Google Play supporta Movies Anywhere: libreria film unica per Google, Amazon e iTunes

Vezio Ceniccola

Grandi novità per il sistema Google Play, soprattutto la parte dedicata all’intrattenimento. Infatti, l’azienda di Mountain View ha decido di supportare il servizio Movies Anywhere, che permette di condividere le librerie di diverse piattaforme dedicate a film e serie TV.

Grazie a questa nuova integrazione, sarà possibile unire tutti i contenuti di Google Play, Amazon, iTunes e Vudu in una singola libreria, accessibile da qualsiasi dispositivo fisso o mobile.

Connettendo il proprio account Google sulla piattaforma Movies Anywhere, tutti i film acquistati a marchio Disney, Fox, Sony Pictures, Universal e Warner Bros. saranno visibili su Google Play Film, indipendentemente dalla piattaforma di acquisto originaria.

LEGGI ANCHE: Google Play Music vi aiuta a scoprire le novità

Il servizio sarà disponibile in anteprima negli Stati Uniti, ma è probabile che possa varcare i confini americani nel corso dei prossimi mesi. Inoltre, collegando due o più account su Movies Anywhere, sarà possibile ricevere in regalo alcuni film di successo, come Big Hero 6, Ghostbusters (2016), Ice Age, Jason Bourne (2016) e The Lego Movie.

Per ulteriori informazioni, potete visitare la pagina dedicata sul blog Google o il sito ufficiale di Movies Anywhere a questo indirizzo, anche se per adesso non sembra ancora attivo.

Fonte: Google