google plus create

Google+ lancia Create, un programma per mettere in risalto i VIP della creatività

Cosimo Alfredo Pina

Il team di Google+ lancia Create, un programma dedicato ai creatori di contenuti più di successo sul social di Mountain View. Il tutto gira intorno alle Raccolte, i mini blog di Google+ lanciati durante il 2015.

Google+ Create è indirizzato a chi ha Raccolte a tema di alta qualità e aggiornate almeno settimanalmente. Chi pensa di avere i requisiti può richiedere l’accesso a Google+ Create, per beneficiare di verifica del profilo, esposizione nei canali di promozione di Google, interazione con gli altri membri del programma e accesso in anteprima alle ultime novità del social, con la possibilità di fornire feedback per migliorarle.

LEGGI ANCHE: Le Raccolte arrivano su Google+, da oggi per alcuni utenti

Questo programma “VIP” è pensato per rendere Google+ una piattaforma dove la qualità dei contenuti è al primo posto. Ma basterà questo accorgimento a risollevare il sito che ancora stenta ad entrare nella routine social sempre più monopolizzata da Facebook?

Vedremo nei prossimi mesi, ma intanto potete già curiosare sul sito di Create dove, oltre alla lista dei primi membri tra coder, fotografi e cuochi, trovate anche la possibilità di inviare la vostra candidatura, se siete dei veri creativi e pensate di avere le carte in regola.

Via: Android Police