Google-App-final

Google riduce le pubblicità sulle pagine di ricerca

Cosimo Alfredo Pina -

Se avete fatto una ricerca su Google nelle ultime ore forse avrete notato una pagina dei risultati più pulita. Una recente revisione delle pagine di ricerca Google ha infatti rimosso le pubblicità sul lato destro.

Questa rimozione parziale della pubblicità dalla pagina dei risultati è stata prima notata da The Sem Post e poi confermata ufficialmente da Google che ha spiegato come il cambiamento sia a livello globale e per tutte le lingue.

LEGGI ANCHE: Facebook introdurrà la pubblicità in Messenger

D’ora in avanti le pubblicità saranno relegate solo in cima ed sul fondo della lista dei risultati. “Abbiamo testato questa disposizione per un bel po’” ha spiegato un portavoce di Google che a concluso: “continueremo a fare aggiustamenti ma il cambiamento è stato pensato per le ricerche a forte carattere commerciale dove la disposizione è cruciale sia per l’utente che per chi pubblica annunci”.

Un piccolo cambiamento, che al momento non sembra essere arrivato sulle pagine italiane, ma che promette di rendere più puliti i risultati della ricerca (oppure più confondibili con le pubblicità).

Via: The VergeFonte: The Sem Post