Tris e solitario ricerca Google_4

Sfidate Google a tris e giocate a solitario, direttamente dalla ricerca! (foto)

Cosimo Alfredo Pina -

Se state passando una giornata particolarmente noiosa o segnata dalla nostalgia delle partite a filetto sui banchi o del vecchio solitario di Windows, ecco che Google viene in vostro soccorso, direttamente dalla ricerca. Infatti ha portato i due popolari giochi sul suo motore, raggiungibili semplicemente cercando i termini opportuni.

Per sfidare Google a tris, o filetto, vi basterà appunto cercare “tris”, sia da web che da mobile; il primo “risultato” sarà un’interfaccia dalla grafica molto semplice ma gradevole che vi permetterà di giocare impostando il livello di difficoltà oppure scontrarvi contro qualcuno che avete di fianco, a turni.

LEGGI ANCHE: Google fa il verso agli animali. Letteralmente!

Solitario invece non sembra ancora disponibile in Italia, ma similmente basterà cercare solitario su Google per avviare una partita al celebre gioco di carte. Se volete già provarlo senza attendere oltre potete usare, almeno da desktop, un semplice “trucco”.

Aprite una pagina in incognito, cercate “solitaire” ed impostate come lingua l’inglese. Già in passato Google ha introdotto, di fianco ad altre più concrete come le traduzioni istantanee, funzioni altrettanto originali sulla sua ricerca, tra queste non possiamo fare a meno di ricordare i versi degli animali introdotti ad inizio anno.

Aggiornamento 18:15: a quanto pare neanche tris sembra più funzionare in Italia, il che fa lascia indizi per un rilascio graduale. Non ci dovrebbe comunque voler molto prima di poter tornare a giocare contro Google anche qui da noi.

Ringraziamo Emilio per la simpatica segnalazione

Fonte: Google
  • Woodruff

    A me, in italiano, cercando ‘tris’ non viene fuori nulla 🙁

    • Wornairz

      Stessa situazione!

    • Cosimo Alfredo Pina

      Sì, in effetti sembra aver smesso di funzionare, peccato! Aggiorno l’articolo ma credo sia questione di poco tempo.

      • Mauro Rulli

        a me funziona con tris, ma non solitario

    • Carlo Figoli

      Prova digitando tic tae toe a me ha funzionato

  • Drag0n

    A me funziona, scrivendo ” tris ” !

  • Filo

    Tris livello impossibile è veramente impossibile. Finisce sempre pari…

    • Nexus5Owner

      Tris non è un gioco veramente giocabile tra due menti capaci. Se entrambi sono capaci, finisce sempre pari, da un punto di vista matematico.