google-springboard

Google lancia Springboard, un Google Now per il lavoro, e rinnova Google Sites

Cosimo Alfredo Pina

Google rilancia i suoi prodotti, questa volta per il settore business, con due novità, una del tutto inedita e una già nota, ovvero Google Springboard e Google SitesGoogle Springboard è il nuovo prodotto di Google, si tratta fondamentalmente un Google Now, disponibile sia da web sia come app Android ed iOS, pensato per il mondo del lavoro.

Si integra utilizzando la stessa IA di Now tra documenti di Google Drive, Calendario, GMail e Contatti, per creare una bacheca con le cose importanti sempre portata. Google Sites è invece un semplice ma versatile editor che, in maniera molto simile a Microsoft Sway, permette di creare siti web in pochi clic.

LEGGI ANCHE: Guardate l’IA di Google superare sé stessa all’impossibile Montezuma’s Revenge

In effetti l’attuale versione non può che giovare di una svecchiata che dovrebbe arrivare piuttosto a breve con un design rivisto e soprattutto siti che scalano in base alla dimensione dello schermo, dallo smartphone al monitor 30 pollici. Per ora entrambi i nuovi prodotti sono ancora in fase di test ma se siete admin di un gruppo Google Apps potete già provarli in anteprima partecipando al programma Early Adopter di Google Springboard e il nuovo Google Sites.

Via: Venture BeatFonte: Google
  • Lukis24

    Leggendo l’articolo si capisce come non sappiate cosa sia Sway. Non ha nulla a che fare con la creazione di siti. Serve solo a creare presentazioni (diverse da PowerPoint) online.

  • acca

    Sites rimasto a come era, meglio le precedenti Googlepages…