google-station

Google Station, il progetto per portare il Wi-Fi veloce in tutti i luoghi pubblici

Vezio Ceniccola

La nuova iniziativa per il Wi-Fi pubblico di Google si chiama Google Station e punta ad un obiettivo molto preciso: farci navigare liberamente e velocemente in tutti i luoghi pubblici.

Il progetto è già attivo da tempo in India: grazie agli accordi con RailTel e Indian Railways, il Wi-Fi veloce di Google è stato abilitato in 52 stazioni ferroviarie e fornisce connessione gratuita a 3.5 millioni di persone ogni mese.

LEGGI ANCHE: L’intelligenza artificiale permette a Project Loon di restare in quota per 98 giorni (foto)

Adesso BigG sta cercando dei partner per espandere il servizio anche nel resto del mondo e in tanti nuovi posti, come negozi, pub, centri commerciali, per fornire a tutti una connessione wireless di alta qualità, sicura e facilmente accessibile.

Non sappiamo ancora se Google vorrà monetizzatare il suo Wi-Fi pubblico con spese di accesso o annunci durante la navigazione o se, come tutti speriamo, sarà un servizio completamente gratuito. Per adesso siamo solo all’inizio, ma sarebbe davvero interessante avere un servizio come questo sempre pronto all’uso. O siete ancora preoccupati per la privacy?

Via: The Verge