microsoft onedrive

Radunate 20 amici e guadagnate 10 GB di spazio gratuito su OneDrive

Cosimo Alfredo Pina

Quando lo scorso novembre Microsoft ha annunciato il taglio delle quote di spazio per i piani in abbonamento e gratuito di OneDrive le polemiche sono state non poche. Nonostante ciò Microsoft, giustificando con un abuso del piano illimitato, il prossimo luglio andrà avanti portando a 5 GB lo spazio gratuito e a 1 TB quello degli iscritti ad Office 365.

Se però non volete rinunciare agli attuali 15 GB gratuiti e non avete usufruito del bonus “rullino” sappiate che c’è ancora un semplice trucco per cercare di guadagnare 10 GB gratuiti su OneDrive. Microsoft premia infatti chi porta sul suo cloud nuovi utenti, regalando 500 MB ogni volta che una persona si iscrive tramite un link legato al vostro account.

LEGGI ANCHE: Microsoft taglia OneDrive con meno spazio gratuito e 1 TB per Office 365

Il link da condividere, che tra l’altro regala 500 MB anche alla persona che si iscrive per la prima volta, è facilmente reperibile. Visitate la pagina di gestione del vostro spazio su OneDrive e premete su “Altro Spazio”.

In un pop-up vi sarà dato l’indirizzo da condividere con amici e conoscenti per ottenere altro spazio su OneDrive, fino ad un massimo di 10 GB. Forse vi dovrete un po’ ingegnare per trovare 20 persone che non si siano mai iscritte a OneDrive.

Se però non volete rinunciare ai 15 GB gratuiti sul cloud di Microsoft potrebbe valer la pena perdere un po’ di tempo a reclutare nuovi utenti, altrimenti dovrete rassegnarsi a pagare gli 1,99$ per avere 50 GB o passare al piano Office 365 che offre ben 1 TB di spazio.

Via: CNET