microsoft onedrive

Radunate 20 amici e guadagnate 10 GB di spazio gratuito su OneDrive

Cosimo Alfredo Pina

Quando lo scorso novembre Microsoft ha annunciato il taglio delle quote di spazio per i piani in abbonamento e gratuito di OneDrive le polemiche sono state non poche. Nonostante ciò Microsoft, giustificando con un abuso del piano illimitato, il prossimo luglio andrà avanti portando a 5 GB lo spazio gratuito e a 1 TB quello degli iscritti ad Office 365.

Se però non volete rinunciare agli attuali 15 GB gratuiti e non avete usufruito del bonus “rullino” sappiate che c’è ancora un semplice trucco per cercare di guadagnare 10 GB gratuiti su OneDrive. Microsoft premia infatti chi porta sul suo cloud nuovi utenti, regalando 500 MB ogni volta che una persona si iscrive tramite un link legato al vostro account.

LEGGI ANCHE: Microsoft taglia OneDrive con meno spazio gratuito e 1 TB per Office 365

Il link da condividere, che tra l’altro regala 500 MB anche alla persona che si iscrive per la prima volta, è facilmente reperibile. Visitate la pagina di gestione del vostro spazio su OneDrive e premete su “Altro Spazio”.

In un pop-up vi sarà dato l’indirizzo da condividere con amici e conoscenti per ottenere altro spazio su OneDrive, fino ad un massimo di 10 GB. Forse vi dovrete un po’ ingegnare per trovare 20 persone che non si siano mai iscritte a OneDrive.

Se però non volete rinunciare ai 15 GB gratuiti sul cloud di Microsoft potrebbe valer la pena perdere un po’ di tempo a reclutare nuovi utenti, altrimenti dovrete rassegnarsi a pagare gli 1,99$ per avere 50 GB o passare al piano Office 365 che offre ben 1 TB di spazio.

Via: CNET
  • Usuppue

    qualche giorno fa ho ricevuto l’email in cui mi avvisa che il mio piano non subirà modifiche perchè in precedenza avevo confermato di voler mantenere i 15gb+15gb del rullino. quindi ho i 30gb a vita.
    comunque ottima la possibilità di aumentarlo con gli inviti. qualcuno si riuscirà a fare

    edit. andando a controllare ho 40gb per via del bonus fedeltà.

    • Silverblade

      Oppure basta fare tanti account finti inventando i dati e ti danno comunque i mb in più 🙂 Dopo un tot se ne accorge ma basta aspettare magari il giorno dopo e si va avanti!

      • Usuppue

        se mi capita di invitare qualcuno ben venga ma non ne ho bisogno al punto tale di sbattermi tanto 🙂
        ne ho
        40 su onedrive
        20 su googledrive
        25 su dropbox
        50 su box
        tutti a vita e al netto di bonus

        • Silverblade

          Beh quello indubbiamente si.. Io avevo un po’ di tempo al lavoro e mi sono impegnato ahah.. poi uso sono un cloud e ho scelto onedrive.. tutto il resto meglio BTsync per la privacy, IMHO 🙂

    • Night.on.the.web

      Ho ricevuto anche io la stessa email.

  • L0RE15

    “perdere un po’ di tempo a reclitare nuovo utenti” sarebbe, tradotto in parole povere, perdere una ora circa a creare 20 indirizzi di Hotmail usa&getta…