hangouts

Gli Hangouts in diretta abbandonano Google+: largo a YouTube Live

Cosimo Alfredo Pina -

Chi utilizza Google Plus o magari qualcuno dei i nostri lettori che ci seguono anche durante gli #ASKmeFRIDAY conosceranno bene Hangouts in diretta, la funzione che permette di creare live direttamente dal social di Google, con la possibilità di interagire (più o meno) praticamente con il pubblico. Qualcosa di molto simile lo offre anche YouTube Live e proprio per questo a Mountain View si sarebbe pronti a razionalizzare il tutto.

Infatti sulle pagine di supporto di Google viene annunciato che a partire dal prossimo 12 settembre gli Hangouts in diretta non saranno più creabili da Google+, ma soltanto da YouTube. In verità, con questa transizione, di Hangouts in diretta rimane ben poco. Saranno rimosse tutte le principali feature come domande selezionabili, Showcase e e gli “applausi”. Si chiameranno nello stesso modo ma di fondo saranno dei Live esclusivi su YouTube.

LEGGI ANCHE: Il Play Store pronto all’addio a Google+

Una manovra che riprende il concetto già visto di isolamento di Google Plus, che ancora non è chiaro che fine farà, anche se la prospettiva di una chiusura o di una trasformazione totale in Spaces non è così improbabile. Nel frattempo sappiamo che Hangouts d’ora in avanti punterà all’utenza professionale, notizia che è arrivata giusto poco fa di fianco all’annuncio dell’uscita di Duo, la nuova app di Google per le videochiamate.

Via: The Next WebFonte: Google
  • Matteo Bottin

    Nooooo, non potete togliermi le domande selezionabili!! Sono troppo comode! Così se mi devo vedere l’AskMeFriday in replica posso cercare direttamente le domande che mi interessano!!