novità inbox eventi calendario salvataggio link newsletter

Inbox si aggiorna con tre interessanti novità che però non riguardano le mail

Cosimo Alfredo Pina -

Ottime notizie per chi ha scelto Inbox, la versione smart di Gmail, per gestire la propria casella di posta elettronica. Sono infatti tre le corpose novità introdotte dal team, questa volta non strettamente legate alle mail, che riguardano sia la versione web che quella mobile.

Partiamo dall’integrazione con Google Calendar; con questa feature gli eventi salvati sul calendario di BigG verranno mostrati via via nella sezione “Oggi”, con la possibilità di dare un’occhiata ai dettagli con un semplice clic o tap.

LEGGI ANCHE: Arriva silenziosamente l’estensione che nasconde un nuovo servizio di BigG

Novità anche per chi utilizza le newsletter per rimanere aggiornati. Adesso i link in arrivo dai vostri siti preferiti saranno comodamente raccolti in uniche schede, perfetto per rendere più pulita la casella di posta.

A chiudere la lista di aggiornamenti per Inbox, la possibilità di salvare link senza bisogno di inviarseli, funzionalità sempre più diffusa e adottata dai big della rete. Dal vostro smartphone vi basterà condividere un link verso Inbox e selezionare la relativa voce per salvarlo, mentre da desktop potrete ricorrere all’apposita estensione per Chrome.

Le nuove funzioni dovrebbero essere in rollout graduale sia su smartphone (vi servirà l’ultima versione dell’app)  sia su web; quale userete di più?

Play-Store-badge

App-Store-badge

Fonte: Google