inbox final

Inbox: un sacco di nuove integrazioni e finalmente l’eliminazione a portata di clic

Cosimo Alfredo Pina

Se all’approccio più minimale di GMail avete preferito la ricchezza di funzioni smart di Inbox, oggi ci sono buone notizie per voi. Infatti la casella email intelligente di Google si è aggiornata con diverse novità tra cui l’integrazione con nuovi servizi e non solo strettamente di BigG.

Grazie a questo aggiornamento, in rilascio graduale, arriva il supporto a Trello e GitHub, due servizi indirizzati per lo più all’ambiente professionale, il primo per organizzare di attività e scadenze, il secondo è la popolare piattaforma per manutenere e condividere il codice di un progetto software.

Per entrambi questi servizi arriva la funzione, non inedita, che raggruppa i messaggi non letti in un unica riga, per occupare meno spazio ed avere tutti gli aggiornamenti a colpo d’occhio; stessa funzionalità arriva anche per Google Alert, il servizio che permette di rimanere automaticamente aggiornati via mail su un particolare argomento.

LEGGI ANCHE: La formattazione del testo arriva sulla versione web di Inbox

Di fianco a quanto già detto ci sono anche altre rifiniture come la miglior implementazione delle funzioni di Drive: all’inserimento di un link ad un file sul vostro cloud di Google potrete assegnare i permessi, mentre gli allegati potranno essere salvati direttamente su Drive.

A completare il tutto c’è anche la possibilità, questa solo su web, di trascinare i contatti tra i vari campi (A, Cc, Ccn) e finalmente quella di eliminare un messaggio con la stessa facilità con cui si può segnarlo come completato.

Insomma un bel po’ di funzionalità che rendono ancora più interessante la casella email 2.0 di Google. E voi siete già utenti di Inbox, siete ancora fedeli alla “vecchia” GMail o vi appoggiate a client di terze parti?

Fonte: Google
  • FuLL

    Sto usando Inbox da più di 3 settimane ormai…
    All’inizio è spaesante, ma con l’utilizzo quotidiano diventa davvero bello, intuitivo, veloce e molto più comodo di Gmail.