streaming tv show serie cinema final

Volete serie TV e film migliori? Parlatene sui social network!

Cosimo Alfredo Pina

Il mercato dell’intrattenimento è sempre più saturo di film e serie TV, di conseguenza per produttori e sceneggiatori scovare e creare contenuti originali ed innovativi diventa sempre più difficile.

Per questo Nielsen, multinazionale specializzata nella raccolta dati, sta per iniziare a sondare l’immensità di Facebook in cerca di opinioni e critiche sugli show televisivi.

Finora l’azienda raccoglieva dati del genere da Twitter, tanto da avere un indice dedicato, il Twitter TV Ratings; proprio questo dato statistico sarà rinominato in Social Content Ratings e includerà tutte le informazioni raccolte da tweet, post su Facebook e da Instagram.

LEGGI ANCHE: Le serie TV più attese del 2016

La ricerca di Nielsen si baserà sui post social, anche quelli non espressamente pubblici, ad esclusione dei messaggi privati e ovviamente in maniera anonima. Non è chiaro quando l’indagine partirà ma d’ora in avanti sappiate che quando commenterete uno show, in qualche modo, ne state segnando il destino.

Via: Recode