consegne indiegogo kickstarter shopping

Indiegogo vuole dire basta ai ritardi sulle spedizioni

Cosimo Alfredo Pina

Quante volte un progetto sul crowdfunding vi ha incuriosito, ma la paura su ritardi nelle consegne vi ha sempre frenato? Su Indiegogo le cose potrebbero cambiare grazie alla collaborazione stretta tra la popolare piattaforma e Arrow Elettronics, realtà da anni specializzata in elettronica, dalle componenti alla progettazione.

La partnership permetterà a progetti più interessanti su Indiegogo, ovviamente legati ad un dispositivi fisico, di ricevere la “Arrow Badge”, ad indicare che il team ideatore sarà aiutato alle competenze di Arrow Elettronics.

LEGGI ANCHE: Da giugno niente protezione acquisti PayPal su Kickstarter, Indiegogo e simili

Questo significa che i ritardi dovuti alla difficoltà di progettazione, di produzione e di reperimento delle componenti diventeranno fattori molto meno determinanti se non del tutto superflui sulla data di consegna promessa in fase di finanziamento.

Una mossa davvero interessante che rende Indiegogo una piattaforma decisamente più matura e competitiva rispetto a Kickstarter, soprattutto in termini di garanzie per l’utente finale. Non vi resta che tenere d’occhio i nuovi progetti sul sito, in cerca dei primi supportati dalla Arrow Badge.

Via: Tech Crunch