instagram final

Instagram web guadagna una pagina per la scoperta di nuovi profili

Leonardo Banchi

I più attenti utilizzatori di Instagram avranno forse già notato una novità nella versione web del noto social network basato sulle immagini: una icona con l’immagine di una bussola che, cliccata, vi porterà ad una pagina nella quale potrete “esplorare” i profili di nuovi utenti.

La nuova funzione di scoperta, che ricalca quella già presente da tempo sulla versione mobile, vi suggerirà di visitare profili di persone vicine a voi, proponendovi già nell’elenco tre fra le foto più recenti pubblicate da ognuno di essi.

LEGGI ANCHE: Facebook sta convertendo tutte le vostre foto in ASCII Art senza dirvelo (anche quelle di Instagram)

Questo piccolo cambiamento, che segue l’aggiunta della tab per le notifiche nella pagina web avvenuta pochi giorni fa, è comunque simbolo di quanto, nonostante il pubblico mobile rimanga centrale per il social network di proprietà di Facebook, anche gli utenti desktop rimangano comunque una fetta importante dell’utenza. Il sito rimane comunque un client limitato, che non permette il caricamento di immagini, ma chissà che non possa prima o poi non possa arrivare a offrire ogni funzionalità, affiancando l’app universale per Windows 10?

 

Via: Venturebeat