kickstarter live

Parlate in diretta con i creatori dei progetti, grazie a Kickstarter Live

Leonardo Banchi

Il successo di un progetto su Kickstarter non dipende solo dalla validità dell’idea: come in ogni campagna di marketing che si rispetti, a fare la parte del leone è il modo in cui i creatori riescono a parlare alla propria utenza, catturando la sua attenzione e mostrando i punti forti della loro idea.

Da oggi, i creatori dei progetti in cerca di finanziamento avranno a disposizione un nuovo strumento per comunicare con il proprio pubblico: si tratta di Kickstarter Live, un servizio che permetterà loro di parlare in diretta, raccogliere domande, offrire risposte e dare anche ai più indecisi un motivo per guadagnare fiducia nel progetto.

LEGGI ANCHE: Finanziate il gioco di Bud Spencer e Terence Hill!

Kickstarter Live sarà integrato direttamente nelle campagne, per cui i creatori potranno informare di una sessione dal vivo con un semplice aggiornamento: gli sviluppatori sono inoltre al lavoro su una integrazione con Facebook Live, che permetterà di espandere ulteriormente e senza sforzo il bacino di spettatori.

Le potenzialità dei video in diretta sono ormai più che note, tanto che è sempre più comune vedere politici e personaggi pubblici fare uso di questo mezzo di comunicazione (a proposito, non vorrete mica perdervi l’Ask Me Friday di oggi, vero?). Grazie a Kickstarter Live, da oggi anche i creativi in cerca di finanziamento potranno mostrare le proprie idee, o perfino esibirsi davanti alla videocamera (Kickstarter ospita anche molte richieste di finanziamento per progetti artistici) senza dover uscire dal servizio di crowdfunding.

Via: Engadget