Screen-Shot-2016-04-11-at-17.12.15-796x389

Lewk: il servizio che ti sceglie (e manda) i vestiti

Lorenzo Mortai

Quanti hanno avuto problemi a scegliere l’abbigliamento? Beh, adesso i problemi sembrerebbero finiti, grazie a Lewk. Si tratta di un servizio (al momento per soli uomini – coincidenze? -) che, grazie ad un algoritmo, è in grado di scegliere al posto vostro i vestiti, ordinarli e spedirli direttamente a casa vostra.

LEGGI ANCHE: Se avete una Xbox One potrete fare shopping da casa… provando i vestiti!

Fantascienza? In realtà è più semplice di quel che si pensi: si compila un questionario, in cui si inseriscono dati e gusti personali, compresa la città in cui si abita, andando a saggiare quali sono le mode predilette, il proprio lavoro e le proprie attività. Grazie al questionario Lewk seleziona da un enorme database quali sono i capi di abbigliamento più consoni.

Unico difetto? Se i vestiti arrivati non corrispondono ai vostri gusti, non si torna indietro, ci si deve affidare alla “competenza” di Lewk. Il servizio costa circa 79 dollari al mese, e garantisce consegne rapide ed una assoluta precisione, anche se molti sottolineano il difetto del non ritorno, dato che i gusti personali facilmente si discostano dai calcoli di un algoritmo.

Fonte: Thenextweb