Messenger-voice-call

Facebook Messenger per Windows 10, arrivano le chiamate audio e video (foto)

Vezio Ceniccola -

Lanciata da pochi mesi sullo store ufficiale, l’app per Windows 10 di Facebook Messenger prosegue il suo lento percorso di allineamento alle controparti per Android ed iOS, e finalmente oggi introduce le tanto amate chiamate audio e video.

Proprio come accade sulle alte piattaforme software, anche sul sistema di Microsoft sarete in grado di avviare una chiamata premendo sull’icona in alto a destra nell’interfaccia di chat. L’app consente inoltre l’avviso di chiamata tramite le normali notifiche desktop di Windows, e durante le conversazioni ci sono tutti i pulsanti per la scelta della fotocamera da usare, la modalità muto, e il resto già visto su Android e iOS.

LEGGI ANCHE: Adesso Facebook e Messenger per Windows 10 Mobile hanno bisogno di 2 GB di RAM

Funzionano bene anche le chiamate di gruppo, mentre per adesso non sono state ancora implementate le video chiamate tra più utenti contemporaneamente.

In realtà, le chiamate audio e video funzionavano già su Windows tramite l’interfaccia web, ma è sicuramente più comodo poterle gestire tramite l’app. Speriamo dunque che gli sviluppatori continuino ad aggiungere utili funzioni a Messenger, magari alleggerendo anche il carico sulla memoria, sia su Windows che sulle altre piattaforme.

Via: VentureBeat
  • Bronx

    Finalmente windows sta andando nella giusta direzione mi dispiace un pò per Windows Phone perché secondo me l investimento in perdita andava continuato per far arrivare il sistema ad essere una reale alternativa.