Cina final 2

Questo sito vi dice qual è la migliore VPN per connettersi ad internet dalla Cina

Cosimo Alfredo Pina -

Chi ha presente, più o meno direttamente, la situazione internet in Cina sa bene che accedere ai servizi occidentali, quelli che siamo abituati ad usare tutti i giorni, è praticamente impossibile senza i giusti strumenti. Per questo vi abbiamo già spiegato con una guida esaustiva sul come navigare sul web dalla Cina tramite VPN. Ma appunto, qual è la migliore VPN per la Cina?

A rispondere a questa difficile domanda ci prova un interessante sito chiamato GreatFire, che misura, in base ai test degli utenti, stabilità e velocità delle VPN per la Cina. Andiamo a vedere come funziona GreatFire e che tipo di informazioni può darci.

GreatFire: scoprire la migliore VPN per la Cina

Nonostante la regolamentazione sempre più aspra dei servizi che permettono di aggirare il firewall cinese abbia portato alla chiusura (o comunque ha reso inutilizzabili) di molte scappatoie, ci sono ancora molte VPN ancora utilizzabili e GreatFire vi aiuta a capire quale siano le migliori.


Nessuno ha fornito fino ad ora informazioni pubbliche sull’efficacia degli strumenti per aggirare i blocchi in Cina. Molti hanno fatto disinformazione su cosa funziona e cosa no. Alcuni provider di VPN hanno addirittura chiesto ai propri clienti di non spargere la voce sull’efficacia del loro servizio. Al contrario noi spingiamo tutti quelli che visitano il nostro sito a condividere queste informazioni con coloro che potrebbero beneficiare dall’acquisto di uno strumento di elusione.

Come fare quindi a scoprire quale VPN è la migliore per la Cina? Se i dati di GreatFire sono affidabili, basta visitare il sito e consultare l’infografica dinamica che vi mostra quanto un servizio è veloce e stabile.

great fire migliore vpn cina

Ora come ora ci trovate 12 tra VPN, protocolli e servizi, ordinati per velocità e stabilità. Potrete inoltre contribuire alla sua affidabilità, facendo un test (ovviamente da fare solo se vi trovate in Cina). Se quindi avete dubbi su quale servizio scegliere non vi resta che raggiungere GreatFire, consultabile gratuitamente ma che, se ne avete apprezzato l’utilità, potete finanziare acquistando un abbonamento passando dai link che trovate sulle sue pagine.

Via: Tech Crunch