Ecco la selezione delle migliori app, giochi, libri e musica del 2016 di Google Play

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Ecco la selezione delle migliori app, giochi, libri e musica del 2016 di Google Play

Come ogni anno, Google pubblica le selezioni dei migliori contenuti dell'anno sul Play Store, la vetrina virtuale dove Big G. vende applicazioni, film, musica, libri e, in teoria, anche dispositivi. Vediamo insieme quali sono i contenuti selezionati.

Migliori app 2016

Google le ha scelte in base alle classifiche di download e anche in base al gusto personale (grazie ad una "giuria" interna probabilmente). La migliore app dell'anno è Prisma, ma troviamo anche tante altre sezioni tra cui le migliori app italiane: Musixmatch, Orario Treni, Sky Sport, Subito e Satispay.

TOP TRENDING APPS of 2016

  1. Face Changer 2
  2. Lumyer - Photo & Selfie Editor
  3. Castbox - Podcast Radio Music
  4. Emoji Keyboard Pro
  5. MSQRD

Migliori giochi 2016

Quale altro gioco poteva meritare il titolo di miglior gioco del 2016 se non... Clash Royale? Vi aspettavate Pokémon GO? A quanto pare Clash Royale ha una più solida base di utenza. Il gioco di Niantic compare comunque in altre sezioni, a fianco di titoli quali Mobius Final Fantasy, Alto's Adventure, Super Phantom Cat e The Room Three.

TOP TRENDING GAMES of 2016

  1. Pokémon GO
  2. Clash Royale
  3. Traffic Rider
  4. slither.io
  5. Dream League Soccer

Migliori libri 2016

Da questa selezione, e anche dai tanti sconti proposti da Google durante l'anno, traspare che la sezione Libri di Google Play è particolarmente frequentata da un pubblico femminile. Ecco i titoli più diffusi di questo 2016.

I più ascoltati del 2016

Google propone una radio per Play Music che comprende tutti i brani più ascoltati di quest'anno.