Novità Google Maps_1

Google Maps si migliora con queste tre novità alla UI (foto e video)

Cosimo Alfredo Pina -

Tra i prodotti più usati e apprezzati di Google è senz’altro Maps, il servizio che vi permette in pochi clic di cercare indirizzi e attività in ogni parte del mondo e, da smartphone, raggiungerlo grazie alla navigazione GPS. Se vi trovate spesso a consultare sito ed app, sappiate che da oggi Google Maps si migliora ulteriormente con tre novità.

Si tratta di miglioramenti all’interfaccia delle mappe che in effetti la rendono più leggibile e fruibile. Ecco cosa cambia per Google Maps:

  • Look più pulito: importante svecchiata alla UI, con l’obiettivo di rendere più leggibili le mappe. Ad esempio sono state rimossi i bordi dalle strade normali (quelle bianche) e anche i caratteri di strade e punti di interesse sono stati cambiati.
  • Aree di interesse: feature inedita che vi permette di individuare al volo le zone più interessanti. Dove c’è una certa concentrazione di negozi, ristoranti e punti di interesse viene adesso visualizzata un’area arancione. Perfetto per esplorare le zone più interessanti di un posto che non conosciamo bene.
  • Nuovo schema di colori: a completare anche un nuovo schema di colori, dai toni più pastellati e moderni.

Insomma niente che stravolga l’esperienza utente, del resto è difficile reinventare le mappe, ma che certamente la migliora. Trovate tutte queste novità già sulla versione web di Google Maps, e dovreste già vederle anche su Android ed iOS.

Fonte: Google