Col prossimo aggiornamento di Gmail web le email si autodistruggeranno (foto)

Matteo Bottin - Grazie al "Confidential mode" sarà possibile limitare moltissimo l'interazione del destinatario delle vostre email.

Sappiamo da ieri che Google ha annunciato grandi novità per Gmail desktop: rinvio delle email, risposte intelligenti, nuova grafica e altro. Pare però che ci sia anche dell’altro, e tra questo ” altro” si trova la “Confidential mode” ovvero “Modalità riservata“.

Grazie a questa modalità, i vostri destinatari non potranno inoltrare, copiare, scaricare o stampare le email che invierete loro (ciò non impedirà loro di fare screenshot alla pagina, però!). Se voleste avere ancora più controllo, Gmail vi darà la possibilità di richiedere password per aprire le email (che verranno generate tramite SMS) o impostare una data di scadenza per le email inviate.

Queste sono tutte funzionalità che prevalentemente si applicano al mondo business, nel quale un controllo migliore delle email scambiate può far comodo. Google ha confermato che queste novità arriveranno presto, e sinceramente non vediamo l’ora che accada! Che ne pensate?

Via: The Verge