facebook novità foto video 260 gradi

Foto e video a 360° su Facebook si migliorano con due novità

Cosimo Alfredo Pina

Scattate spesso foto a 360° per postarle su Facebook? Forse non sarete ancora in molti ma se rientrate in questa schiera sappiate che sul social sono in arrivo due interessanti novità proprio per le foto a tutto tondo.

La prima è quella che (finalmente) permette di scegliere quale parte mostrare per prima; quando si scatta una foto a 360° non sempre si ha il pieno controllo di quello che viene mostrato come prima cosa.

LEGGI ANCHE: La nuova cam a 360° di Ricoh è più piccola, colorata ed economica

Adesso da web e dalle app Android ed iOS è possibile spostare la visuale sulla parte più interessante della scena sia prima di postare una nuova foto sia modificandone una già postata. L’altra novità riguarda gli album.

Adesso di fianco a foto e video convenzionali sarà possibile aggiungerne anche a 360°. La selezione della prima inquadratura dovrebbe essere già funzionante, mentre le novità per gli album arriveranno nelle prossime settimane. Ancora sul social blu i contenuti sferici ancora stentano a decollare, ma anche grazie a queste migliorie li vedremo sempre più sul nostro feed delle notizie.

Via: The Next Web