twitter final

La nuova timeline di Twitter vi terrà aggiornati con “i migliori tweet”

Cosimo Alfredo Pina

La timeline di Twitter, lo dice il nome stesso, è nota agli utenti del social per la sua semplice funzione: riportare in ordine cronologico, a partire dal più recente, tutti i tweet degli account seguiti.

Eppure proprio la caratteristica che da sempre accompagna Twitter sta per essere rivista, come pre-annunciato nelle ultime settimane, con la funzione “Mostrami i migliori Tweet per primi” che, come avrete intuito, una volta attivata metterà in cima alla timeline i tweet importanti che potrebbero esservi sfuggiti durante la vostra assenza.

La classica lista di tweet non sarà comunque toccata, ma semplicemente spostata sotto i contenuti selezionati. Il tutto è stato appena lanciato e nei prossimi giorni sarà portato su sempre più account.

LEGGI ANCHE: Twitter rinnega e poi conferma la nuova timeline: le modifiche, presto o tardi, arriveranno

Se siete utenti di Twitter curiosi di provare la nuova timeline potete provare a verificare nelle impostazioni, nella sottosezione “Contenuti”, se avete le voce “Mostrami i migliori Tweet per primi”, che potrete facilmente attivare; se la cosa non dovreste convincervi potrete sempre disattivarla e farlo a sapere ai responsabili del social, tramite l’apposito form.

Fonte: Twitter