Quattro nuove funzioni per lo “Stai bene?” di Facebook (foto)

Cosimo Alfredo Pina

La funzione “Stai Bene?” di Facebook è quella che si attiva nel caso ci l’utente si trovi vicino ad un luogo colpito da crisi, come ad esempio disastro ambientale. Proprio per il Safety Check, nome inglese della feature, arrivano quattro nuove importanti novità.

La prima è che, riprendendo quanto lanciato lo scorso marzo, chi interessato dal Safety Check.per ora solo dagli States, potrà avviare una raccolta fondi. Altra funzione è l’espansione dell’aiuto della comunità anche alla funzione Stai Bene?.

LEGGI ANCHE: Arrivano i sottotitoli nelle dirette Facebook

Adesso la funzione Community Help, lanciata qualche settimana fa su Android ed iOS e che serve a mettere in contatto chi ha bisogno di aiuto con chi può offrirlo, arriva anche su desktop ed ottimizzata per le situazioni di crisi.

Tornando alle funzioni più prettamente legate allo Stai Bene?, Facebook adesso dà la possibilità di aggiungere una nota quando si risponde ed integrando una descrizione esaustiva dell’evento, questa stilata dall’ente di terze parti NC4.

Un bel po’ di novità che rendono Facebook uno strumento che va ben oltre il semplice social, ma un qualcosa che può essere di aiuto quando le cose si mettono male.

Fonte: Facebook