Online il nuovo Google Sites: creare siti non è mai stato così facile (video)

Cosimo Alfredo Pina

Creare siti diventa più facile che mail grazie al nuovo Google Sites. Una bella revisione per il tool online che adesso si arricchisce con un’interfaccia totalmente rivista, in stile Material, che permette di creare siti in pochi clic.

In verità il nuovo Sites era già stato annunciato lo scorso giugno, ma solo come programma di anteprima. Adesso chiunque può usarlo. Basta infatti collegarsi al relativo dominio delle suite Google e premere sul pulsante “+” in basso a destra.

LEGGI ANCHE: Google Cast API aggiornate col supporto 4K e altro

Sarete così portati all’editor dove grazie ad diversi moduli e un’esperienza semplificata, che ricorda quella di un editor di testo come lo stesso Google Documenti, potrete iniziare subito a comporre il vostro sito. Presente anche qualche accortezza più particolare.

Ad esempio potete integrare il progetto con Google Analytics, inserirci file da Google Drive o documenti dagli altri prodotti di BigG, oppure passare alla modalità anteprima, per visualizzare al volo come appare il sito su PC, tablet e smartphone.

Insomma se volete creare la vostra pagina web, ma HTML e CSS non fanno per voi, Gooogle vi viene incontro con questo comodissimo tool utilizzabile direttamente online.

Fonte: Google