Facebook rinnova il pulsante "Mi piace" (e pubblica due estensioni per Chrome) (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Facebook rinnova il pulsante "Mi piace" (e pubblica due estensioni per Chrome) (foto e video)

Vento di grandi novità in casa del social network più famoso al mondo: da oggi, i pulsanti "Like" che siamo abituati a vedere in moltissimi siti web, e che permettono di interagire con Facebook mettendo "Mi piace" a una pagina, avranno infatti un look completamente rinnovato.

I pulsanti social, attualmente caratterizzati dall'icona con la "f" di Facebook, sono stati completamente ridisegnati per apparire più moderni e riconoscibili: spazio quindi al pollice in su del "Mi piace", che secondo le ricerche effettuate dal social network ha portato ad un netto incremento all'interazione da parte degli utenti.

nuovi pulsanti social facebook 1

I pulsanti social sono poi stati rivisti sotto vari aspetti e realizzati in molte differenti dimensioni, così da risultare adatti alla navigazione da dispositivi mobili e al look di ogni sito internet.

LEGGI ANCHE: Facebook lancia Slideshow: sul social network arrivano le clip automatiche con gli ultimi scatti

Non finiscono qui però le novità che Facebook ha deciso di riservare agli sviluppatori web: a partire dalle prossime settimane, infatti, i pulsanti Mi piace, Commenta e Condividi potranno essere utilizzati anche all'interno dei nuovi Instant Articles, e le interazioni provenienti da essi saranno conteggiate assieme al conto totale dei Like e delle condivisioni.

In più, sono ora disponibili due nuove estensioni per Chrome, che rendono ancora più comode una funzionalità vecchia, la condivisione su Facebook di un qualunque link, e una presentata all'ultimo F8, ovvero la possibilità di salvare un sito su Facebook per la lettura in un secondo momento. Share to Facebook e Save to Facebook sono già disponibili sul Chrome Web Store, e potete installarle fin da subito per rendere il social network ancora più pratico e versatile.

nuovi pulsanti social facebook 2
Fonte: Facebook