obama realtà virtuale facebook

Obama debutta nella realtà virtuale, grazie a Facebook e National Geographic (video)

Cosimo Alfredo Pina

Cosa hanno in comune realtà virtuale ed Obama? Una domanda forse un po’ strana, ma che trova risposta grazie a Facebook. Sul social blu è da poco stato disponibile il primo video in realtà virtuale del Presidente degli Stati Uniti Barack Obama, probabilmente il primo mai realizzato con protagonista questa carica.

Il titolo del video è Through the Ages: President Obama Celebrates America’s National Parks ed è stato realizzato in collaborazione con National Geographic, Felix & Paul Studios e ovviamente Oculus, che appartiene a Facebook. Il contenuto a 360 gradi vi porta di fianco ad Obama nel parco Yosemite, lo stesso che ha ispirato l’omonimo sistema operativo Apple, che il presidente ha visitato per celebrare appunto l’importanza di queste perle verdi.

LEGGI ANCHE: Per utilizzare le app di Cardboard su Gear VR basta… un’app

L’esperienza in realtà virtuale la trovate sull’Oculus Store ed è pensata per Samsung Gear VR (pesa circa 65 MB), ma se non siete in possesso di uno di questi visori potete comunque godere di questo primato tutto statunitense grazie al video a 360° pubblicato su Facebook da National Geographic, che trovate anche qui sotto.

Fonte: Facebook