outlook final

I “Calendari Interessanti” di Sunrise iniziano ad arrivare su Outlook.com

Cosimo Alfredo Pina

Era inizio 2015 quando Microsoft acquisiva Sunrise Calendar, popolare app calendario per dispositivi mobile che poco più di un anno dopo, lo scorso maggio, sarebbe stata chiusa per focalizzare gli sforzi del team su Outlook. Proprio i frutti di queste manovre continuano a farsi vedere con l’introduzione sulla mail di Microsoft di una delle feature più apprezzate di Sunrise, ossia i “Calendari Interessanti”.

Con questa feature sarà possibile aggiungere calendari legati ad interessi specifici, come ad esempio eventi sportivi, programmi TV, festività legate ad una nazione o una religione. Per ora la funzione è disponibile, dal menu a tendina accanto alla voce “Nuovo”, soltanto agli utenti del Nord America, sulla versione web del nuovo Outlook.com.

LEGGI ANCHE: Arriva il nuovo Outlook.com ispirato ad Office 365

Nelle prossime settimane sarà rilasciata nel resto del mondo, anche sulle relative app per Android ed iOS. Il rilascio degli ultimi giorni non è casuale, dato che si sposa perfettamente con i Giochi olimpici partiti lo scorso venerdì. Difficilmente potrete usufruire di questa funzione prima della conclusione dell’evento sportivo, ma se utilizzate attivamente Outlook.com si tratta senz’altro di una piacevole aggiunta.

Via: Venture BeatFonte: Microsoft Office