App

Un anno di ricerche su Google in Italia: Pokémon GO, Trump e tutte le parole del 2016 (foto)

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
Un anno di ricerche su Google in Italia: Pokémon GO, Trump e tutte le parole del 2016 (foto)

Dopo quella di YouTube, Google torna con l'altra sua importante classifica, quella del suo motore di ricerca. Quali sono state le parole più cercate in Italia su Google? Quali quelle che hanno guadagnato più popolarità negli ultimi 12 mesi? A rispondere a questo domande arriva quindi la diretta interessata.

Lo fa anche questo anno con un mini sito dove è possibile passare in rassegna gli argomenti più cercati nel 2016, in Italia e nel mondo. Alcuni classificati nelle varie top 5 non stupiscono troppo, come Donald Trump ed elezioni USA, David Bowie, le Olimpiadi 2016, Sanremo e altri importanti eventi come il grave terremoto dello scorso agosto.

Non mancano comunque le curiosità. Ad esempio al primo posto dei perché trovate "si intasa il braciere", seguito dal ricercatissimo "i gatti hanno paura dei cetrioli" (già, la potenza dei video virali). Tanto interesse per la ricette del tiramisù, i massaggi erotici e per i biglietti della lotteria Italia 2016 o del concerto dei Coldplay.

Queste e tanto altro lo trovate sulla pagina di Google Trends dedicata al 2016 (nella galleria qui sotto le prime cinque posizioni delle varie categorie). Fateci sapere poi nei commenti a quante delle keyword più cercate di quest'anno avete contribuito anche voi.

Fonte: Google