PayPal Guinness World Record

Record mondiale per PayPal per la somma per beneficenza più alta raccolta in sole 24 ore

Lorenzo Delli

PayPal ha annunciato di essere stata premiata con il Guinness World Record per aver raccolto in sole 24 ore la somma più alta di soldi da devolvere in beneficenza in occasione della campagna tenutasi il primo dicembre dell’anno scorso.

La società è riuscita in un solo giorno a raccogliere ben 45,8 milioni di dollari, infrangendo il precedente record pari a “soli” 19 milioni. Durante le festività PayPal è riuscita a raccogliere in tutto oltre 800 milioni di dollari per la beneficenza.

Qualche dettaglio in più: il 1 dicembre PayPal ha collaborato con 92nd Street Y per cercare appunto di battere il precedente record del mondo. Per 24 ore la società ha permesso ai paesi di tutto il mondo di donare soldi in beneficenza tramite la propria piattaforma. Chiunque avesse contribuito con più di 10 dollari, non solo avrebbe visto devolvere il 100% del suo contributo, ma PayPal avrebbe aggiunto l’un percento in più all’ammontare donato.

Le donazioni sono arrivate da ben 7.42 milioni di persone in 183 diversi paesi. Oltre 258.000 enti di beneficenza hanno usufruito dei soldi raccolti da PayPal e da 92nd Street Y.

Fonte: VentureBeat