periscope-profilo-twitter-1

Da oggi potrete mostrare l’account Periscope tra le informazioni del profilo Twitter (foto)

Vezio Ceniccola

Di certo il tempismo non dev’essere una delle qualità principali del team di Periscope se è vero che, tra tutti i giorni possibili per gli annunci, l’ufficio stampa ha scelto proprio questo. E sì, perché mentre tutto il mondo era concentrato sulla presentazione dei Google Pixel e di tutti i nuovi dispositivi #madebygoogle, la società ha annunciato una nuova ed interessante integrazione con Twitter, azienda madre del servizio di live streaming.

Da oggi, tra le impostazioni del vostro profilo Twitter, troverete anche quella per mostrare l’account Periscope ad esso collegato, come potete vedere nell’immagine della gallery a fine articolo.

LEGGI ANCHE: I Live di Facebook stanno per arrivare anche su desktop!

Una volta attivata l’opzione, il link a Periscope sarà elencato tra le altre informazioni del profilo e, quando sarete live su Periscope, comincerà a lampeggiare per far capire a tutti i vostri follower che state trasmettendo proprio in quel momento.

Tutto sommato, questa nuova funzionalità è un passo naturale per l’integrazione tra le due piattaforme, e potrà far comodo a tutti gli utenti più attivi sul servizio di streaming, che sembra però avere ogni giorno meno appeal se confrontato coi concorrenti, soprattutto Facebook Live.

Quanti di voi usano ancora Periscope? Siete contenti di questa funzione?

Via: The Next Web