Periscope - profili web

Presto potrete fare le dirette Periscope da qualsiasi dispositivo

Vezio Ceniccola

Nella giornata di oggi Kayvon Beykpour, CEO di Periscope, ha ufficialmente annunciato che presto lo streaming sull’app non sarà più limitato ai soli smartphone, ma sarà possibile inviare video in diretta da qualsiasi dispositivo, compresi portatili, droni e videocamere professionali.

Tutto questo grazie alla nuova funzione Producer, già testata in anteprima da grandi aziende come TechCrunch, Disney, Louis Vuitton, CBS 12, Telemundo ed altri, che hanno fatto da beta tester nei sei mesi passati.

In realtà, lo streaming su Periscope tramite dispositivi che non fossero smartphone era stato sdoganato già da qualche tempo, visto che era disponibile anche per le action-cam GoPro già dallo scorso gennaio.

LEGGI ANCHE: Da oggi potrete mostrare l’account Periscope tra le informazioni del profilo Twitter

Lo stessso Beykpour afferma che, secondo le sue aspettative, la funzione Producer sarà usata solo da una piccola parte dell’utenza, ma è comunque importante allargare le possibilità tecniche a tutti coloro che vogliono utilizzare mezzi diversi dalla fotocamera del cellulare.

Per adesso non ci sono ancora date precise per il rilascio, ma inizialmente gli utenti dovranno completare un questionario per essere inseriti in una whitelist per l’attivazione del servizio. Pare invece certo che la nuova funzione arriverà prima sull’app iOS e poi su quella Android, ma per tenersi già pronti all’aggiornamento vi lasciamo qui di seguito i badge per scaricare entrambe le versioni, rispettivamente dal Play Store e dall’App Store.

Play-Store-badge

App-Store-badge

Via: Engadget