Potete provare anche voi la nuova interfaccia in test di Google Immagini per desktop? (foto)

Vincenzo Ronca

Google Immagini, la classica sezione dedicata alla ricerca delle immagini di Google, sta testando una nuova interfaccia per la visualizzazione dei risultati di ricerca, molto simile a quella che integrata nella piattaforma mobile.

Come potete vedere dagli esempi proposti in galleria, la nuova interfaccia propone una disposizione delle immagini che non saranno più allineate orizzontalmente, come avviene adesso, ma saranno disposte spazialmente anche in base al loro rapporto di forma originale. Inoltre sotto l’anteprima ogni immagine, vediamo come vengano integrate anche la relativa URL ed una breve descrizione. Possiamo osservare come sia presente anche un piccolo box, tra le anteprime, contenente le ricerche correlate con quella fatta.

LEGGI ANCHE: le offerte da non perdere per Amazon Gaming Week

I cambiamenti in fase di test riguardano anche l’interfaccia di visualizzazione delle singole immagini: cliccando su un’anteprima si apre una finestra pop-up a sfondo bianco, sulla sinistra si trova la descrizione con i pulsanti in stile identico a quello usato nella versione mobile, mentre sulla destra vediamo l’immagine a grandezza originale. Inoltre ad entrambi i lati, troviamo l’implementazione delle due frecce con l’anteprima delle immagini precedente e successiva.

Non sappiamo secondo quale criterio Google stia distribuendo questa versione di test, alcuni utenti sono riusciti ad ottenere la nuova visualizzazione effettuando la ricerca di immagini in modalità incognito. Fateci sapere se anche voi avete la possibilità di testare questa nuova interfaccia, vi aggiorneremo se e quando verrà adottata ufficialmente.

Via: Android Police