presentazioni domanda e risposta slides q and a

L’ultimo aggiornamento di Presentazioni Google vi aiuterà a coinvolgere il vostro pubblico

Cosimo Alfredo Pina

Aggiornamento piuttosto interessante quello che nelle ultime ore è arrivato agli utenti di Presentazioni Google, soprattutto per coloro che per lavoro si rivolgono al pubblico con lezioni, conferenze e seminari. L’aggiornamento introduce infatti la funzione Slides Q&A.

“Presentazioni Domanda e Risposta” punta a semplificare la comunicazione tra relatore e spettatori permettendo, in maniera molto simile a quanto accade sui live di Hangouts, di fare domande sull’argomento digitandole dal proprio smartphone, grazie ad un semplice link condiviso e anche in maniera anonima.

LEGGI ANCHE: Google Documenti pensa ai lettori di e-book con l’ultimo aggiornamento

Lo speaker, a fine presentazione, potrà consultare le domande e selezionare quelle che hanno ricevuto più voti. Google ha messo alla prova il sistema ad una conferenza di Shree Bose, la prima vincitrice della Google Science Fair, realizzando il video che vi lasciamo a fondo articolo.

Un’implementazione davvero interessante, già disponibile con l’ultima versione di Presentazioni Google sia su web sia su mobile, adatta anche al pubblico più timido.

Play-Store-badge

App-Store-badge

Fonte: Google