YouTube for Creators

YouTube potenzia i servizi per gli youtuber, anche chi ha pochi iscritti (video)

Cosimo Alfredo Pina

Ieri è partito, in quel di San Francisco, il VidCon 2016 la manifestazione dedicata ai video online e alla cultura digitale; praticamente agli youtuber. Non è infatti un caso che YouTube ha inaugurato da poche ore un sacco di nuovi strumenti e feature per i suoi publisher, incluso il programma YouTube for Creators che introduce nuovi “livelli di benefit” anche per i canali più piccoli.

Oltre alle funzioni annunciate nei mesi scorsi, come la moderazione dei commenti delegabile a terzi e una gestione più flessibile delle infrazioni, YouTube annuncia sul blog ufficiale un sistema di supporto potenziato capace di fornire un canale di comunicazione a tutti coloro che rientrano nel Partner Program.

Rinnovato inoltre il Creator Hub, il minisito con tutte le risorse per chi pubblica video su sul social dei video di Google. La cosa più interessante è però l’apertura verso i piccoli youtuber che comporta YouTube for Creators, un nuovo sistema di awards che offre livelli di benefit su nuovi livelli in base al numero di iscritti: 0 (Grafite), 1.000 (Opale) e 10.000 (Bronzo), oltre a 100.000 (Argento, Oro e Diamante).

LEGGI ANCHE: Amazon lancia Video Direct, un ibrido tra Netflix e YouTube

La cosa si riflette sul fatto che anche chi entra per la prima volta nel mondo del publishing potrà accedere a feature esclusive; ad esempio anche chi non ha iscritti potrà usare Creator Studio ed Accademy ed ottenere supporto. Progressivamente con la crescita del canale saranno sbloccabili altri benefit come incontri presso le sedi di YouTube, contatti diretti con il personale e ovviamente la possibilità di ricevere le popolarissime ed agognate targhe.

Maggiori informazioni su tutte le novità per gli youtuber dal VidCon 2016 arriveranno domani, durante il keynote dedicato a YouTube for Creators che, ovviamente, potrete seguire in live streaming su YT.

Fonte: YouTube