La nuova “rubrica sicura” di ProtonMail mette sotto chiave i vostri contatti (foto)

Vezio Ceniccola

Se la riservatezza è una componente fondamentale del vostro mestiere, ProtonMail ha creato un nuovo servizio che potrebbe fare proprio al caso vostro. Si tratta di un contacts manager sicuro, dotato di un meccanismo di potezione che prevede l’unione di crittografia e firma digitale per garantire un altissimo livello di protezione dei dati.

Grazie a questo servizio, che si unisce a quello già fornito da ProtonMail per la gestione della posta, sarà possibile tenere al sicuro la lista ed i dettagli relativi ai propri contatti, evitando il rischio che un eventuale intrusore possa modificarne il contenuto. Nemmeno la società stessa che fornisce il servizio può accedere a questi dati, che dunque sono accessibili solo ed esclusivamente all’utente.

LEGGI ANCHE: Gmail sempre più potente

Una rubrica dei numeri telefonici e degli indirizzi email di questo tipo, al massimo grado di sicurezza, potrebbe essere un valido strumento per giornalisti che lavorano su indagini delicate o specialisti di altri settori che svolgono lavori pericolosi. Per maggiori informazioni, potete visitare la pagina dedicata sul sito ufficiale dell’azienda a questo indirizzo.

Via: The Verge