facebook soldi money final

La pubblicità è in arrivo sui Gruppi di Facebook

Cosimo Alfredo Pina -

Pubblicità sui Gruppi di Facebook – Ormai siamo più che abituati a vedere sul feed delle Notizie di Facebook, tra un post e l’altro, anche contenuti sponsorizzati. Presto la stessa esperienza approderà anche sui Gruppi, relativa app mobile inclusa.

Se utilizzate abitualmente il social blu molto probabilmente siete già iscritti ad un gruppo pertinente alle vostre passioni o gusti. Sappiate che non siete i soli e gli utenti iscritti ad almeno un gruppo Facebook sarebbero ben un miliardo.

LEGGI ANCHE: Workplace, l’app di Facebook per le aziende è finalmente disponibile per tutti

Questa cifra ci fa subito capire quanto sia importante questa risorsa per Facebook; grazie ai Gruppi riuscirà infatti a creare pubblicità ancor più mirata, sia per gli iscritti al gruppo sia per il singolo utente. Pensate ad esempio ad un appassionato di tecnologia che si è unito al gruppo della sua marca preferita.

Invece di ricevere pubblicità su vari marchi gliene sarà proposta di ancor più specifica relativa al suo brand preferito. Insomma un modo per Facebook per monetizzare ancor più efficacemente e continuare a far crescere il suo business multimiliardario.

La feature per ora è in test in alcune nazioni (Australia, Canada, Irlanda e Nuova Zelanda), ma l’idea è quella di espandere il tutto nei prossimi mesi, mossa che peraltro si inserisce nel più ampio piano di Facebook di aumentare la pubblicità, con l’obiettivo di arrivare a regime a metà 2017. A molti la cosa farà storcere il naso, ma del resto è proprio grazie a queste cose che Facebook rimane utilizzabile gratuitamente.

Via: Tech Crunch