31 milioni i regali doppioni o indesiderati: boom di vendite online

Cosimo Alfredo Pina
Cosimo Alfredo Pina
31 milioni i regali doppioni o indesiderati: boom di vendite online

Sarebbero ben 3 milioni le persone in Italia che anche quest'anno hanno ricevuto un regalo non desiderato e che quindi lo rivenderanno online. A riportare questi dati è non a caso eBay, che indica come negli ultimi giorni dell'anno si registra un forte incremento delle aste sulla sua piattaforma.

Secondo la ricerca in questione sarebbero in totale 19 milioni le persone che hanno ricevuto un regalo doppio o non desiderato, per un totale di ben 31 milioni di articoli. Degli intervistati, l'8% ha dichiarato che lo rimetteranno in vendita.

Il regifting post natalizio è entrato nelle abitudini degli italiani e rappresenta un’opportunità per vendere regali superflui o semplicemente fare spazio al nuovo liberandosi di ciò che non ci rappresenta più. Che si tratti dell’immancabile doppione o del vecchio iPhone6 finalmente sostituito con il nuovo iPhone X ricevuto per Natale, per tutto c’è una seconda vita su eBay e i nostri acquirenti possono trovare in questa occasione migliaia di articoli proposti a prezzi molto inferiori rispetto al costo originario.

da Margot Olifson, Responsabile del Business C2C di eBay in Italia

Se anche voi rientrate nel popolo di coloro che hanno un regalo ricevuto e poi finto in un cassetto date un'occhiata alla nostra guida per vendere oggetti online. Al contempo il dato è sicuramente interessante per chi vuole approfittare di questa ondata di aste online: le occasioni per qualche affare (ricordate il buono sconto valido fino al 31 dicembre) non dovrebbero infatti mancare!