gmail

Su Gmail ed Inbox in arrivo le email ottimizzate per gli schermi piccoli

Cosimo Alfredo Pina

Ottime notizie per tutti coloro che per la propria mail si affidano ai servizi di Google. Infatti arriva direttamente dal blog ufficiale di Gmail la notizia che presto sia l’app mobile che il sito saranno ottimizzati, grazie al responsive design, per la visualizzazione di ogni tipo di email anche sui dispositivi con schermo più piccolo, primi fra tutti gli smartphone.

A tutti, nella routine quotidiana, capita di incappare in email quasi illeggibili da smartphone o in finestre del browser particolarmente piccole. Su Gmail ed Inbox la cosa dovrebbe presto diventare un ricordo del passato, grazie al supporto all’impaginazione dinamica.

Ad esempio, in un’email opportunamente realizzata (che quindi implementa il resposive design), sugli schermi più piccoli i pulsanti saranno più grandi, così come i testi. L’apprezzabile novità sarà adottata entro fine mese, come accennato sia sulle app mobile che sul sito web (anche da desktop) di Gmail ed Inbox.

La speranza è che coloro che mandano le mail si adeguino al più presto a questa novità; a tal proposito, se siete tra coloro che giornalmente confezionano newslettter ed affini, sappiate che Google mette disposizione tutte le indicazioni per adeguare le vostre mail.

responsive gmail inbox