selettore colori google search head

La ricerca di Google integra anche un selettore di colori (foto)

Leonardo Banchi

Da tempo ormai Google non è più soltanto un motore di ricerca: sappiamo infatti che scrivendo comandi specifici dentro all’iconica barra è possibile far comparire un metronomo, una calcolatrice, un convertitore di valute e perfino un solitario, ma da oggi a tutti questi strumenti (e molti altri) si aggiunge anche un selettore di colori.

Ricercando stringhe come “selettore colori” vedrete infatti comparire una tavolozza interattiva sulla quale potrete selezionare la tonalità di colore che desiderate ottenendone il codice esadecimale, il codice RGB e molti altri tipi di codifiche.

LEGGI ANCHE: I 18 anni di Google

Una piccola novità, insomma, che potrà però rendere Google uso strumento ancora più utile per designer ed artisti, specie considerando che il tool è facilmente accessibile sia da dispositivi mobili che da computer.

selettore colori google search

  • Notato questa mattina. Peccato che manchi l’alfa e la possibilità di “modificare” un colore già “esistente” (per esempio inserendo #123123 sarebbe comoda la possibilità di far selezionare subito quel colore facendo partire il color picker da lì)