I mesi di Vodafone adesso durano 28 giorni per tutti i piani, anche quelli fissi

Cosimo Alfredo Pina

Era la fine di febbraio l’ultima volta che vi segnalavamo rimodulazioni Vodafone, quando veniva annunciato che anche il piano Relax Family New sarebbe passato a cicli di rinnovo da 28 giorni. Adesso il cambiamento diventa trasversale per tutte le i piani in abbonamento, sia mobile sia fissi.

Ai titolari di abbonamenti che prevedevano il rinnovo ogni trenta giorni arriverà l’avviso della rimodulazione a 4 settimane, 28 giorni. Il cambiamento, che come detto interessa sia i titolari di piani mobile sia quelli di linee telefoniche, ADSL o fibra, entrerà in vigore il prossimo 27 maggio 2016.

LEGGI ANCHE: Rimodulazione Wind, arriva MAXI: 1 GB in più al costo di 1,50€

Una mossa che gli utenti non apprezzeranno (è comunque prevista la recessione senza penali) molto dato che si troveranno a pagare un mese in più l’anno ma che Vodafone, come spiegato dal comunicato ufficiale che vi riportiamo qui sotto, ritiene necessaria a fronte delle “mutate condizioni che hanno inciso sull’equilibrio economico delle offerte”.


Modifica delle offerte abbonamento mobile voce e dati e abbonamento rete fissa a partire dal 27 maggio

Ai sensi dell’art. 70 comma 4 del Decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259 e delle Condizioni Generali di Contratto ti comunichiamo che, a causa delle mutate condizioni che hanno inciso sull’equilibrio economico delle offerte, a partire dal 27 maggio i servizi e le promozioni eventualmente attivi su base mensile si rinnoveranno ogni 4 settimane. I relativi costi verranno quindi fatturati ogni 8 settimane.
Hai diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore senza penali entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione in fattura, specificando come causale del recesso “modifica delle condizioni contrattuali”. Potrai esercitare gratuitamente il diritto di recesso su variazioni.vodafone.it oppure inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO), esplicitando la causale sopraindicata. Ti ricordiamo che in caso di recesso, per non perdere il numero, dovrai anche passare contestualmente ad altro operatore. Per ulteriori dettagli su tutte le variazioni e sul recesso chiama dal tuo numero Vodafone il 42593 o vai su voda.it/modifiche.

Via: Mondo3Fonte: Vodafone