OneGoogle-Bar-headder

La campanella delle notifiche di Google è pronta a rinnovarsi… e sparire (foto)

Massimo Maiorano

Molto presto gli affezionati ai servizi Google potranno accedere ad un importante aggiornamento relativo a Mr Jingles. Non sapete chi è Mr Jingles? Si tratta di una campanella, quella dedicata alla gestione delle notifiche!

Secondo alcune indiscrezioni, Mr Jingles potrebbe ricevere nuove integrazioni come Gmail, Inbox, Hangouts, YouTube, Google Drive, probabilmente con card in stile Google Now. Questo rinnovamento sarà effettuato passando per vari step, ad esempio modifiche grafiche in tema Material Design e introduzione notifiche – Tutte, Nuove e Già lette – raggruppate per applicazione ed espandibili, con toogle dedicato ad attivazione / disattivazione della singola applicazione e opzioni varie dedicate alla stessa (è anche presente un pulsante utile a raggiungere la sezione notifiche interna alla singola applicazione).

LEGGI ANCHE: Chromecast Ultra disponibile sul Google Store italiano

Tuttavia, il medesimo aggiornamento dovrebbe mandare letteralmente (e prematuramente) in pensione la felice campanella. Sarà un giusto prezzo da pagare per vedere – si spera – anche una completa sincronizzazione cross-platform (anche su ChromeOS) delle notifiche?

Fonte: Ausdroid
  • Trevor404

    Adesso per leggere le notifiche DALLA CAMPANELLINA mi tocca andare nella pagina del mio profilo di google plus… Quella presente su youtube non mi mostra più un bel niente.

    Che bello.