google fit final

Adesso potete salvare offline i dati di Google Fit: ecco come fare (foto)

Cosimo Alfredo Pina

Google Takeout è il servizio che vi permette di salvare una copia offline dell’account Google, o almeno buona parte dei dati a questo legati. Tra questi è stato recentemente aggiunto il supporto a Google Fit, il servizio e relativa app che tiene traccia della vostra attività quotidiana.

Scaricare i vostri di Google Fit, o più in generale anche quelli degli altri servizi, è molto semplice. Vi basta raggiungere il sito di Google Takeout selezionare, con i comodi interruttori (è possibile specificare anche quale tipo di dato), Google Fit e premere avanti a fondo pagina.

LEGGI ANCHE: Ecco la semplice procedura per salvare l’account Facebook offline

A questo punto potrete scegliere il formato dell’archivio (zip, tgz…) e se ricevere il file via mail o salvarlo su Google Drive. L’ultimo passaggio sarà quello di attendere la fine dell’elaborazione dei dati, per poi procedere al download vero e proprio.

L’archivio conterrà una serie di file cartelle. Il file index.htm vi servirà per consultare al volo i file scaricati direttamente dal browser, mentre nelle cartelle “Aggregazioni giornaliere” ed “Attività” troverete i dati veri e propri in formato  csv e tcx, visualizzabili con un gestore di fogli di calcolo o un editor di testo.

I dati possono così essere tenuti al “sicuro” sul vostro PC o su qualsiasi altro dispositivo preferiate, oppure utilizzati per elaborazioni più avanzate.

Via: Google System
  • http://www.motorsportrants.com/ Massimiliano Palumbo

    Di Takeout non ho mai capito una cosa, sostanzialmente permette “solo” di scaricare i dati da un account A, ma non di caricarli su un account B, giusto?