Skype desktop introduce una funzione integrata per la registrazione delle (video)chiamate (foto)

Edoardo Carlo Ceretti È particolarmente indirizzata ai creatori di contenuti, ma anche gli utenti comuni potranno presto utilizzarla.

Skype for Content Creators è una nuova funzione che Microsoft sta preparando per il suo celebre servizio di chiamate e messaggistica. Si tratta della possibilità, finalmente integrata nel programma desktop, di registrare chiamate e videochiamate, per poi poterle direttamente condividere tramite i più noti servizi di streaming, oppure importarle in software appositi per un’ulteriore fase di editing.

Il nome svela già come l’obiettivo di Skype sia quello di venire incontro ai creatori di contenuti online, che generano un business di enormi dimensioni, nel quale però Microsoft non è mai stata in prima fila. Attualmente la funzione è disponibile in anteprima nei programmi Windows e macOS, attivando la modalità Content Creators.

LEGGI ANCHE: Microsoft chiude la sede londinese di Skype

Nel prossimo futuro però (probabilmente durante l’estate), la funzionalità verrà resa disponibile per tutti gli utenti, strizzando l’occhio ai creator che già si servivano di Skype per realizzare dirette, video e podcast da condividere con i propri fan e a chi invece potrebbe decidere di sposarne la causa proprio a seguito di questa interessante novità. Trovate maggiori informazioni su Skype for Content Creators nel blog ufficiale.

Via: Windows CentralFonte: Skype