skype-logo-open-graph

Skype arriva su OneDrive ed Office Online ma si prepara ad abbandonare le TV

Cosimo Alfredo Pina

Gli utenti di Microsoft Office Online si ricorderanno certamente l’aggiornamento dello scorso ottobre che tra le altre cose portava l’integrazione di Skype. Da oggi la funzione si potenzia con il supporto della collaborazione di Skype anche per l’interfaccia online di OneDrive.

Il team della messaggistica di Microsoft ha inoltre spiegato come Skype per Outlook.com, annunciato anche questo ad ottobre, sia adesso disponibile per tutti. Questa focalizzazione sulla collaborazione online e il fatto che “viene usato principalmente da dispositivi mobile” e forse dietro alla chiusura di Skype per TV.

LEGGI ANCHE: Scoprite cosa hanno in comune Paul McCartney e le nuove Moji di Skype! 

A partire dal prossimo giugno lo sviluppo dell’app per smart TV sarà interrotto, salvo per le criticità, e Microsoft ha già allertato i produttori indicando che possono già iniziare a rimuovere Skype dal proprio parco app.

Una decisione che non è stata accolta troppo bene dagli utenti, ma che speriamo possa portare a migliorie sulle altre piattaforme, sopratutto su mobile dove la concorrenza si fa sentire pesantemente.

Via: MSPoweruserFonte: Skype