cloud beneficenza final microsoft nuvole

Fino a 377 GB gratuiti sulla nuvola: quanto spazio free offrono i vari servizi di cloud

Cosimo Alfredo Pina -

Spazio cloud gratuito – Connessioni veloci (lentamente) sempre più diffuse e la necessità di avere i propri file sempre a portata, anche in mobilità, hanno reso le soluzioni di archiviazione online un ottimo strumento per arricchire la nostra vita digitale.

Lo spazio cloud inoltre si presta piuttosto bene per i backup in quanto in caso qualcosa vada storto è possibile accedere ai file da qualsiasi altro dispositivo. Molti servizi di archiviazione sulla nuvola sono a pagamento, soprattutto se si ha bisogno di una certa quantità di spazio.

Fortunatamente però la maggior parte di questi offre anche piani free, che comunque offrono una certa quantità di GB sul cloud gratuitamente, senza dover sottoscrivere alcun abbonamento.

LEGGI ANCHE: Lima è il dispositivo che rende il vostro hard disk cloud

Prendendo in considerazione le piattaforme cloud più popolari e sommandone lo spazio gratuito si riesce a raggiungere addirittura i 377 GB. Certo per sfruttarli tutti ci vuole un po’ di pazienza visto che probabilmente dovrete suddividere i vostri file su più servizi.

Se però siete disposti a questo compromesso di seguito vi riportiamo alcuni dei migliori servizi che offrono anche il cloud gratuito e quanti GB offrono rispettivamente.

Spazio di archiviazione cloud gratuito: ecco quanto offrono i vari servizi

E voi vi affidate già all’archiviazione sulla nuvola, magari a qualche servizio non elencato, o preferite tenere i vostri file su hard disk locali?

  • Gianluca

    Promptfile non conoscevo…però 250Gb sono tantissimi!

  • Ema

    A questo punto uno si fa 100 account google ed arriva ad 1.5Tb
    Poi con quelle 100 mail ci fa 100 account promtfile, così da avere altri 25Tb.
    Segnalo anche https://filescdn.com che permette il caricamento illimitato di file. Il problema? La connessione internet italiana

  • andyroid

    fatto account promptfire

  • salamala

    250gb di backup sarebbero interessanti… se solo si potesse avere la certezza che quel servizio non chiuda tra, tipo, 1 anno…
    Cmq molta gente approda a questo articolo cercando soprattutto soluzioni per backuppare foto, in questo caso, credo sia necessario nominare anche Flickr, che ci “regala” 1TB di Backup per le notre foto

  • Psyco98

    377GB di cui 300 forniti da due siti xD
    Io ho parecchia musica, mi trovo nell’ordine dei 70 GB, e per avere una buona garanzia di cloud che non chiuderà e avere con certezza abbastanza spazio mi sono fatto 4 account google che ho utilizzato per suddividere la mia musica in 4 account di MEGA.
    Sarà interessante anche vedere MEGAupload 2.0 che dovrebbe uscire a gennaio, dove si vocifera che ci saranno 100GB liberi.

    • su google play music puoi caricare fino a 20000 brani

      • Psyco98

        Non rispecchia lotte mie necessità: a me serve più scaricare un album intero alla massima velocità possibile appena ho un Wi-Fi che poterla ascoltate in streaming…
        Questione di priorità

        • Puoi fare anche quello 😉

          • luigi gimmi

            Su play musica i flac vengono scalati a mp3 320, quindi non è un buon posto dove uppare i flac

  • nastys

    PromptFile sembra limitato a 1 GB per file…
    Poi c’è Telegram che è limitato a 1,5 GB per file ma permette di caricare un numero illimitato di file 😛

  • Mourad Haka Hua

    promptfire sa di losco.. tutti gli altri siti hanno un connessione https, tranne lui. Anche dopo essermi registrato,niente Https.Non si puo neanche disiscriversi dal sito.