Come mai su Street View c’è Pegman con dei palloncini in mano? (foto)

Vezio Ceniccola -

Se nella giornata di oggi avete aperto Google Maps e avete usato la funzione Street View, probabilmente vi sarete già accorti della piccola sorpresa riguardante Pegman. Infatti, abbandonata la solita sobrietà, il simpatico omino giallo di Maps oggi indossa un cappellino e stringe tra le mani alcuni palloncini colorati svolazzanti. Ma a cosa si deve questo cambio di look?

La risposta è molto semplice: oggi è il compleanno di Street View! E non si tratta di un compleanno qualsiasi, perché nella giornata odierna si festeggia il 10° anniversario dalla nascita del servizio. Una cifra tonda che non passa inosservata e che Pegman ha voluto sottolineare a suo modo.

Nel corso degli anni, Street View si è evoluto ed è diventato uno strumento sempre più utile e ricco d’informazioni. Da “semplice” navigatore visuale tra le strade delle città, si è trasformato in un vero e proprio occhio sul mondo, entrando anche in musei, uffici, punti d’interesse turistico e luoghi naturali difficili da raggiungere.

LEGGI ANCHE: Pegman vestito da medico della peste

Per chi si fosse perso il look festaiolo di Pegman, fate ancora in tempo a dare un’occhiata al sito di Google Maps o alle immagini della galleria qui di seguito.

Ringraziamo Elisa per la segnalazione

Fonte: Google