Telegram Desktop si aggiorna alla versione 1.1.7 con miglioramenti ai video messaggi

Edoardo Carlo Ceretti

Il team di Telegram ha da poco rilasciato un nuovo aggiornamento della versione desktop (disponibile anche sul Windows Store, ma non in versione UWP, il link nel badge a fine articolo) che introduce alcuni miglioramenti alla nuova funzionalità di video messaggi, lanciata da poco e già piuttosto apprezzata dagli utenti. Ecco nello specifico il changelog completo:

  • Miglioramenti ai video messaggi: indicatore radiale del progresso della riproduzione video, supporto al picture-in-picture, countdown della durata della riproduzione
  • I messaggi audio e video ora verranno riprodotti uno dopo l’altro in caso di eventuali code (come già accade nella versione mobile)

Telegram si conferma un ottimo servizio di messaggistica, in grado di portare innovazione nel settore e man mano di impensierire il dominio di WhatsApp.

VELOCE: Telegram è la più veloce app di messaggistica sul mercato, connettendo le persone con una rete, unica e distribuita, di data center in tutto il globo.

SINCRONIZZATO: Puoi accedere ai tuoi messaggi da tutti i tuoi dispositivi in una volta sola. Inizia a scrivere sul tuo telefono e finisci il messaggio sul tuo tablet o il tuo laptop. Non perdere più i tuoi dati.

ILLIMITATO: Puoi inviare media e file, senza alcun limite sul tipo o sulla dimensione. La tua intera cronologia della chat non richiederà spazio sul tuo dispositivo, e sarà archiviata in modo sicuro sul cloud di Telegram fino a quando ne avrai bisogno.

SICURO: La nostra missione è diventata combinare la migliore sicurezza con la semplicità d’uso. Ogni cosa su Telegram, incluse le chat, i gruppi, i media, etc. è crittografata usando una combinazione di crittografia simmetrica AES a 256-bit, crittografia RSA a 2048-bit e scambio di chiavi sicuro Diffie-Hellman.

POTENTE: Puoi creare chat di gruppo fino a 5,000 persone, condividere grandi video, documenti di qualsiasi tipo (.DOC, .MP3, .ZIP, etc.), e addirittura impostare dei bot per dei compiti specifici. È lo strumento perfetto per ospitare community online e coordinare il lavoro di squadra.

AFFIDABILE: Costruito per consegnare i tuoi messaggi con il minor numero di byte possibile, Telegram è il sistema di messaggistica più affidabile mai esistito. Funziona persino con le connessioni mobili più deboli.

DIVERTENTE: Telegram ha potenti strumenti di modifica foto e video e una piattaforma aperta per sticker/GIF in modo da provvedere a tutti i tuoi bisogni di espressività.

SEMPLICE: Mentre offriamo un insieme di funzioni mai viste prima, ci preoccupiamo anche di tenere l’interfaccia pulita. Con il suo design minimalista, Telegram è leggero e facile da usare.

100% GRATIS & SENZA PUBBLICITÀ: Telegram è gratis e sarà sempre gratis. Non venderemo pubblicità né introdurremo canoni di abbonamento.

PRIVATO: Ci prendiamo seriamente cura della tua privacy e non forniremo mai l’accesso ai tuoi dati a terzi

Via: MSPowerUser