music final

Su Google i testi delle canzoni direttamente nei risultati della ricerca

Cosimo Alfredo Pina - Presto i testi delle canzoni saranno mostrati direttamente nei risultati della ricerca Google, grazie ad una collaborazione con LyricFind

LyricFind è una realtà canadese specializzata in servizi e funzioni legati ai testi delle canzoni, pensati per le aziende che vogliono integrarli nei propri prodotti. Proprio dal CEO di LyricFind, Darryl Ballantyne, arriva la notizia che tra i suoi clienti se ne aggiunge uno davvero importante: Google.

Grazie a questa unione la ricerca Google si arricchisce di una comoda funzione, ossia i testi delle canzoni direttamente tra i risultati. La feature dovrebbe lanciata prima negli Stati Uniti sembra essere funzionante anche in Italia, potete già provare con le vostre canzoni preferite.

“Dovrebbe creare un flusso di introiti significativo. Come risultato ci aspettiamo milioni di dollari generati per publisher e autori. È tutto basato sull’uso. I diritti sono pagati in baso alle volte che i testi saranno visualizzati. Più lo saranno, più i creatori di contenuti saranno pagati.”

A quanto pare tutti ci guadagneranno, anche Google visto che il tutto passerà dalle sue pagine (e dalla sua pubblicità) e che i testi musicali nella ricerca rimandano non a caso a Google Play Music.

Aggiornamento 30/06: abbiamo aggiornato l’articolo, visto che i testi su Google sono arrivati anche in Italia.

Via: Android CentralFonte: Billboard