The Keyword

Google lancia The Keyword: finalmente un blog unificato per tutte le sue ultime news

Nicola Ligas

Stanchi di avere mille blog separati per altrettanti servizi, da Maps, a YouTube, a Chrome, Gmail e via via tutti gli altri? Noi senz’altro sì, e forse anche nei piani alti di Google hanno percepito questo disagio, varando ora blog.google, nome quantomai significativo, per quello che rappresenta il nuovo punto centralizzato di informazione sul mondo Google.

The Keyword è insomma un raccoglitore che dia un’idea di azienda più organica e presenti in un’unica veste tutte le novità dei prodotti Google, “da Android a Translate”. Vi leggerete news avvincenti come la sfida di AlphaGo, oppure le nuove mete di Street View, o anche cose più frivole come le emoji.

LEGGI ANCHE: Andromeda arriverà il 4 ottobre

Sarà un caso che questo nuovo blog unico arrivi poco prima del 4 ottobre? Forse no, e sembra tutto parte di una campagna di Google per dare un nuovo volto all’azienda: un volto più concreto, produttivo e meno vago di com’è stato finora, considerando anche che Google ha le mani in pasta un po’ ovunque, ed in effetti è facile perdersi nella miriade di servizi offerti. O forse siamo solo noi così trepidanti in vista dell’evento #MadeByGoogle da cogliere segni che non ci sono. Diteci la vostra nei commenti!

  • FxPreto

    Ci sta, direi che sia ora che Google sistemi tutti i suoi progetti e prodotti riorganizzandoli.

  • Simone Garofalo

    Banner in alto con le immagini Nintendo?
    NX CONFIRMED OMG!!!!!!

    • [̲̅p̲̅]aѕqυale j.

      nell’immagine del banner si intravede la scritta nx (xu) al contrario