the rock youtube red

The Rock e il regista di Bourne Identity saranno su YouTube Red con serie esclusive

Cosimo Alfredo Pina

Cosa ci fanno Dwayne “The Rock” Johnson e Doug Liman, il regista di The Bourne Identity, su YouTube? No niente prank o vlog, ma vere e proprie serie per YouTube Red, il servizio di contenuti premium che in Italia ancora non è arrivato nella forma in abbonamento.

Il contenuto originale prodotto da The Rock si chiamerà Lifeline e sarà uno sci-fi la cui trama girerà intorno alla vita di agenti assicurativi che vengono spediti nel futuro per cercare evitare la morte dei clienti. Ogni episodio durerà mezz’ora.

LEGGI ANCHE: Online i primi contenuti di YouTube Red disponibili (a caro prezzo) anche in Italia

Doug Liman invece lavorerà su Impulse, anche questo un fantascientifico incentrato sulla vita di una 16enne che scopre di potersi teletrasportare. Questi due sono solo le due novità più importanti ma non le uniche che arriveranno a breve su YouTube Red.

Ci sarà ad esempio anche uno show su una squadra di e-sport, realizzata in collaborazione con Dan Avidan e Arin Hanson dei simpatici Game Grumps. Insomma YouTube gioca sempre più a fare la casa di produzione e non solo il “semplice” social video.

Ma Susanne Daniels, dirigente a capo della gestione contenuti, ci tiene a prendere le distanze da Netflix e simili: “Il nostro obiettivo è di essere unicamente YouTube. La nostra tesi è semplice: identificare le star e i generi più seguiti di YouTube ed investire nei contenuti che i fan vogliono”.

Via: The VergeFonte: Variety